Domande frequenti
Stampa

Risoluzione dei problemi

 

‑ Come si possono correggere gli errori di misurazione degli ingressi analogici?
➔ Regola il valore Min. e Max. sotto l’ingresso corrispondente in base allo scostamento (+/‑).

 

‑ Perché il dispositivo non è collegato?
➔ Controlla sull’unità se 2G, 3G o 4G è acceso e RUN lampeggia. Controlla lo Stato della connessione nel Portale IoT alla voce Panoramica (collegato o non collegato: Ultimo collegamento: gg.mm.aa). Aggiorna lo stato della connessione con Aggiorna o F5.

 

‑ Come si può migliorare la connessione alla rete mobile?
➔ Verifica la potenza del segnale (2G < ‑102, 3G < ‑103,7, 4G < ‑93,3 dBm) e l’operatore (Swisscom per la Svizzera) nel Portale IoT, alla voce Panoramica/Connessione/Rete mobile. Altrimenti installa un’antenna a base magnetica con cavo di 2,5 m o un’antenna esterna con cavo di 5 m (Link) e un’adeguata prolunga d’antenna di 5, 10 o 20 m.

 

– Perché viene detratto più di un SMS per un messaggio?
➔ Per ogni messaggio SMS è possibile utilizzare un massimo di 160 caratteri dell’alfabeto di codifica standard GSM. Tuttavia, se vengono inviati caratteri che non sono contenuti in questo alfabeto (caratteri speciali, alfabeto greco, caratteri cirillici, ecc.), il sistema passa automaticamente alla codifica UCS-2. La lunghezza massima di un SMS è ora di soli 70 caratteri. La lunghezza massima di un SMS è ora di soli 70 caratteri. Se si supera la lunghezza massima, vengono inviati SMS concatenati. Per ogni segmento viene detratto un SMS.

 

Inhaltsverzeichnis